in

Immersione nel mondo Alfa Romeo per Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen hanno vissuto una giornata all’insegna del brand Alfa Romeo a Balocco

Alfa Romeo
Alfa Romeo

I piloti del team di Formula 1 “Alfa Romeo Racing” hanno vissuto una giornata all’insegna del brand Alfa Romeo presso il celebre Proving Ground di Balocco, iconico complesso sperimentale del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. È proprio qui che furono realizzati e assemblati i primissimi modelli del Biscione. Da allora, la sua leggenda sportiva si è arricchita di vittorie e podi nei diversi campionati internazionali, inclusa la Formula 1. Oggi al nuovo team è affidata questa eredità gloriosa, e per condurre le monoposto nella stagione 2019 sono stati scelti due piloti che rappresentano l’italianità e il blasone della squadra: Antonio Giovinazzi e il campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen.

Durante l’esperienza di Balocco, Antonio e Kimi sono stati accolti ricevendo in dono un “Welcome kit” del brand italiano di FCA dedicato e si sono sentiti subito a casa: a fare da palcoscenico, il celebre “Alfa Romeo Track”, un tracciato di 5,6 chilometri che offre tutte le emozioni di una pista di Formula 1. Il contesto ideale per esaltare le caratteristiche della gamma dello storico marchio italiano. Giulietta Veloce, Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, sono state protagoniste insieme ai piloti di coinvolgenti ed emozionanti attività di guida.

Insomma i due piloti alla prima esperienza con il Biscione nelle scorse ore hanno iniziato a prendere coscienza della storia e della tradizione della famosa casa automobilistica milanese e di tutto quello che essa rappresenta per gli appassionati di motori.

Lascia un commento