in

Maserati Levante Trofeo arriverà presto anche in Australia

Il nuovo potente SUV del Tridente sbarcherà anche nel mercato australiano

Maserati Levante Trofeo Australia

Maserati ha confermato nelle scorse ore che il nuovo Maserati Levante Trofeo arriverà anche in Australia entro la fine dell’anno per fronteggiare il Lamborghini Urus. Inoltre, il SUV raggiungerà i concessionari della nazione nel corso del quarto trimestre.

Con il suo motore V8 biturbo da 3.8 litri da 590 CV preso in prestito dalla Quattroporte GTS, il Maserati Levante Trofeo è la versione più estrema del primo SUV del Tridente. Le prospettive iniziali nel portare lo Sport Utility Vehicle in Australia erano incerte ma successivamente Glen Sealey, capo di Maserati Australia, ha confermato che il Trofeo si unirà al Levante GTS negli showroom.

Maserati Levante Trofeo Australia

Maserati Levante Trofeo: il mercato australiano accoglierà presto la nuova versione del SUV

Secondo quanto affermato dal dirigente del Tridente, il Maserati Levante Trofeo dovrebbe giungere nel mercato australiano ad un prezzo di 390.000 dollari, la stessa fascia di prezzo dell’Urus. Anche se questa speciale versione del SUV usa lo stesso motore del GTS, in realtà è stato sottoposto a diverse modifiche come l’implementazione di nuovi turbocompressori, pistoni, bielle, valvole e così via.

In termini di prestazioni, il propulsore V8 di origine Ferrari è in grado di erogare una potenza di 590 CV e 730 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Q4. Grazie a questo motore, il Maserati Levante Trofeo è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Altre caratteristiche che distinguono il Trofeo dal resto della gamma del Levante sono i fari Matrix LED, la modalità di guida Corsa, una nuova leva del cambio e altro ancora.

Lascia un commento