in

MAT New Stratos con cambio manuale al Salone di Ginevra 2019

Nuova variante in arrivo della New Stratos della società torinese

MAT New Stratos cambio manuale Salone di Ginevra 2019

In occasione del Salone di Ginevra 2019, Manifattura Automobili Torino (MAT) presenterà una nuova Stratos in una variante con cambio manuale. Se fin ad ora le caratteristiche simili offerte dall’originale mito del Mondiale Rally e la moderna realizzata da MAT si limitavano esclusivamente al lato estetico, l’azienda torinese ha rivelato che parteciperà al salone con questa speciale versione equipaggiata dal motore della Ferrari 430/430 Scuderia.

A differenza della New Stratos svelata lo scorso anno, la nuova versione sarà caratterizzata da una trasmissione meccanica, quindi non ci saranno né palette al volante e né elettronica. A destra, infatti, il pilota potrà trovare una cambio manuale a 5 rapporti, caratteristica piuttosto insolita per una vettura della sua categoria.

MAT New Stratos cambio manuale Salone di Ginevra 2019

MAT New Stratos: Manifattura Automobili Torino presenterà una nuova variante a Ginevra

La presenza di tale trasmissione sulla MAT New Stratos è sicuramente un valore aggiunto che sarà capace di trasmettere delle sensazioni ancor più fedeli. Vi ricordiamo che l’auto propone una struttura dal peso contenuto (1250 kg) poiché composta da un telaio in alluminio e una carrozzeria in fibra di carbonio.

La nuova Stratos può essere realizzata partendo da una Ferrari F430 che deve essere fornita dal cliente come base di partenza. La trasformazione comporta un prezzo di 550.000 euro. Purtroppo non sappiamo se l’implementazione di un cambio manuale farà lievitare o diminuire il prezzo ma lo scopriremo molto presto.

Lascia un commento