in

Ferrari: a Charles Leclerc assegnato il team di ingegneri che seguiva Vettel l’anno scorso

Mattia Binotto avrebbe deciso di invertire i team che seguono i piloti in gara, Jock Clear seguirà Leclerc

Ferrari

La prima mossa importante di Mattia Binotto da quando ha preso il timone della Ferrari all’inizio di quest’anno è stata quella di invertire le equipe associate ai piloti della Scuderia. Secondo indiscrezioni l’intera squadra che fino allo scorso anno seguiva Sebastian Vettel è stata spostata dall’altra parte del garage per sostenere la nuova recluta Charles Leclerc. Il monegasco dunque sarà supervisionato, come previsto, dall’ingegnere senior della Ferrari Jock Clear, un uomo la cui vasta esperienza si potrebbe dimostrare assai utile per il pilota 21 enne. Clear nel corso della sua lunga carriera infatti ha guidato Jacques Villeneuve al titolo mondiale nel 1997 prima di lavorare successivamente con Michael Schumacher, Nico Rosberg e Lewis Hamilton alla Mercedes.

Vettel tuttavia manterrà l’ingegnere di gara Riccardo Adamo con cui il tedesco ha lavorato alla Scuderia dal 2015, così come l’equipaggio tecnico della power unit collegata alla Ferrari numero 5.  Lo scambio di equipaggi non è inusuale per una squadra in prima linea e in effetti anche la Mercedes ha fatto ruotare team di ingegneri e meccanici tra i suoi piloti nel recente passato. Inoltre, l’ex vicedirettore della FIA Laurent Mekies, che ha iniziato i suoi compiti come direttore sportivo della Ferrari ad Abu Dhabi lo scorso anno, è stato incaricato di interpretare e gestire regolamenti sportivi e tecnici. La Ferrari farà debuttare la sua nuova monoposto per il 2019 a Maranello venerdì.

Hai le notifiche bloccate!!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento