in

Jeep Wrangler e Renegade conquistano i Canadian Black Book Best Retained Value Awards 2019

Il marchio automobilistico americano di FCA premiato grazie a due suoi veicoli

Jeep Wrangler Renegade Canadian Black Book Best Retained Value Awards 2019

Due veicoli di Jeep hanno conquistato il premio Canadian Black Book Best Retained Value Awards 2019. Per il nono anno consecutivo, l’iconica Jeep Wrangler ha vinto nella categoria Compact Crossover/SUV mentre il robusto Jeep Renegade ha conquistato il primo posto nella categoria Sub-compact Crossovers.

Distribuiti ogni anno, i Canadian Black Book Best Retained Value Awards riconoscono i veicoli che hanno mantenuto la percentuale più alta del loro manufacturer’s suggested retail price (MSRP) negli ultimi 4 anni (quindi dal 2015).

Jeep Wrangler Renegade Canadian Black Book Best Retained Value Awards 2019

Jeep: il marchio americano conquista due importanti premi grazie a Renegade e Wrangler

Giunto alla dodicesima edizione, il CBB Awards guida i consumatori alla ricerca di veicoli che riescano a mantenere il loro valore migliore, riducendo così il costo totale di proprietà. Per i CBB Best Retained Value Awards 2019, sono state aggiunge 3 nuove categorie visti i cambiamenti dei gusti nei veicoli da parte dei consumatori (tra cui la Sub-compact Crossovers). Basti pensare che quest’ultima categoria è stata vinta dal Jeep Renegade che è considerato una sorta di matricola nel mondo dell’automotive.

Il SUV compatto del marchio automobilistico americano offre una combinazione unica di capacità off-road best-in-class, libertà, propulsori a basso consumo di carburante (tra cui il nuovissimo motore turbo a 4 cilindri da 1.3 litri abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti) e convenienza. Tale combinazione contribuisce a garantire delle eccezionali dinamiche di guida sia su strada che fuoristrada.

Jeep Wrangler Renegade Canadian Black Book Best Retained Value Awards 2019

La Jeep Wrangler, invece, resta il 4×4 più capace di sempre. Anche se ha ricevuto un completo aggiornamento lo scorso anno, resta comunque fedele al design originale e offre un tocco moderno e rinnovato.

Grazie ai suoi nuovi motori (fra cui il nuovissimo propulsore turbo da 2 litri con tecnologia eTorque), abbiamo di fronte la Wrangler più potente ed efficiente in termini di consumi e con un comportamento su strada notevolmente migliorato rispetto al passato.

Jeep Wrangler Renegade Canadian Black Book Best Retained Value Awards 2019

Brad Rome, presidente di Canadian Black Book (CBB), ha detto che FCA ha ottenuto diversi grandi successi quest’anno con due vittorie di categoria e 8 menzioni complessive. La cosa sicuramente più entusiasmante, continua il presidente, è il marchio Jeep che è riuscito a vincere in due categorie grazie a Wrangler e Renegade.

Reid Bigland, presidente e CEO di FCA Canada, ha affermato che, per il nono anno consecutivo, FCA Canada è l’unico produttore nazionale a vincere i Canadian Black Book’s Best Retained Value Awards.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.