in

Fiat Grand Siena è il veicolo con il minor numero di guasti meccanici in Brasile

Secondo uno studio dell’App Engie, la vettura di Fiat è risultata essere la più affidabile tra le auto in commercio in Brasile

Fiat Grand Siena

Fiat Grand Siena è risultato essere il veicolo con il minor numero di guasti meccanici, elettrici ed elettronici in vendita in Brasile. Questo è il risultato di un sondaggio di Engie, un’applicazione sviluppata da uno dei creatori di Waze che monitora i problemi dei veicoli. Secondo l’azienda, sono stati analizzati i dati di oltre 45.000 veicoli che utilizzavano l’applicazione. Il campionamento è stato effettuato con almeno 500 auto di ciascun modello registrato e con più di un anno di utilizzo. In precedenza, Engie aveva già rilasciato un sondaggio sui modelli che presentavano il maggior numero di problemi indicando quali erano i guasti che più spesso si verificavano.

L’applicazione creata da Uri Levine è stata lanciata in Brasile nel 2018 e promette di avvisare l’utente di possibili guasti, ottenendo un risparmio “fino al 30% sulla manutenzione preventiva e sulle spese giornaliere”. Chiunque voglia utilizzare Engie ha solo bisogno di scaricare l’app gratuitamente sul proprio telefono cellulare. Tuttavia, è necessario disporre di un dispositivo collegato alla porta OBD II del proprio veicolo. Il dispositivo è compatibile con i modelli fabbricati a partire dal 2002 (per le auto alimentate con etanolo o benzina) e nel 2005 (per il diesel) in poi. Fiat Grand Siena dunque si conferma come un’auto particolarmente affidabile.

 

Lascia un commento