in

Fiat Grand Siena è il veicolo con il minor numero di guasti meccanici in Brasile

Secondo uno studio dell’App Engie, la vettura di Fiat è risultata essere la più affidabile tra le auto in commercio in Brasile

Fiat Grand Siena

Fiat Grand Siena è risultato essere il veicolo con il minor numero di guasti meccanici, elettrici ed elettronici in vendita in Brasile. Questo è il risultato di un sondaggio di Engie, un’applicazione sviluppata da uno dei creatori di Waze che monitora i problemi dei veicoli. Secondo l’azienda, sono stati analizzati i dati di oltre 45.000 veicoli che utilizzavano l’applicazione. Il campionamento è stato effettuato con almeno 500 auto di ciascun modello registrato e con più di un anno di utilizzo. In precedenza, Engie aveva già rilasciato un sondaggio sui modelli che presentavano il maggior numero di problemi indicando quali erano i guasti che più spesso si verificavano.

L’applicazione creata da Uri Levine è stata lanciata in Brasile nel 2018 e promette di avvisare l’utente di possibili guasti, ottenendo un risparmio “fino al 30% sulla manutenzione preventiva e sulle spese giornaliere”. Chiunque voglia utilizzare Engie ha solo bisogno di scaricare l’app gratuitamente sul proprio telefono cellulare. Tuttavia, è necessario disporre di un dispositivo collegato alla porta OBD II del proprio veicolo. Il dispositivo è compatibile con i modelli fabbricati a partire dal 2002 (per le auto alimentate con etanolo o benzina) e nel 2005 (per il diesel) in poi. Fiat Grand Siena dunque si conferma come un’auto particolarmente affidabile.

 

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.