in

Fiat Fiorino si aggiudica il “Volante d’Oro” in Tunisia

La rivista specializzata “Tunisie Auto” ha infatti deciso di riconoscere un premio importante al famoso veicolo

Fiat Fiorino

Il nuovo Fiat Fiorino, l’evoluzione del modello di Fiat Professional che ha inventato il segmento degli small van e che fino ad oggi ha totalizzato quasi 480.000 unità vendute, ha ottenuto un importante riconoscimento in Tunisia. La rivista specializzata “Tunisie Auto” ha infatti deciso di riconoscere un premio importante al famoso modello del brand di Torino. La vettura infatti ha ottenuto il premio di “Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2018 in Tunisia”. Il riconoscimento è stato assegnato in Tunisia in occasione della prima edizione del “Volante d’Oro”.

Del resto il nuovo Fiat Fiorino lo scorso anno ha registrato un incremento del 57% delle vendite in Africa, consolidando un trend di crescita costante dal 2015. Per quanto riguarda nello specifico la Tunisia, nel paese nord africano sono state immatricolate oltre 630 unità del modello di Fiat Professional che così è riuscito a superare la concorrenza. Grazie alle sue dimensioni compatte, il Nuovo Fiorino è perfetto per l’utilizzo cittadino. Il veicolo è stato rinnovato nel design interno ed esterno due anni fa. Ovviamente soddisfatti i vertici di Fiat Chrysler in Tunisia per il premio ricevuto per il famoso furgone. Si spera ovviamente che questo riconoscimento possa spingere ulteriormente le vendite dei veicoli di FCA nell’importante paese nord africano. 

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.