in ,

Jeep Renegade e Fiat Panda sono le auto più rubate in Italia nel 2018

SUV e city car sono le categorie di auto più prese di mira dai ladri, secondo LoJack

Jeep Renegade e Fiat Panda auto più rubate Italia 2018

Nel 2018, in Italia, le auto più rubate appartengono alle categorie SUV e city car. Queste informazioni arrivano da un’analisi svolta dall’azienda LoJack che commercializza un particolare sistema capace di rintracciare i veicoli attraverso la tecnologia della radiofrequenza non schermabile che consente di superare le barriere fisiche come ad esempio container e parcheggi sotterranei.

La stessa società ha rivelato che le regioni più colpite sono Campania e Lazio seguite da Puglia, Lombardia e Sicilia. Basti pensare che queste 5 regioni hanno rappresentato assieme il 93% dei furti che avvengono in Italia. Grazie alla tecnologia progettata da LoJack, 2400 persone hanno potuto recuperare il proprio veicolo rubato.

Jeep Renegade e Fiat Panda auto più rubate Italia 2018

Jeep: il Renegade è uno dei SUV più rubati in Italia

Nella classifica delle 10 auto più rubate in Italia troviamo 4 SUV fra cui il Jeep Renegade, seguito da Toyota RAV4, Nissan Qashqai e Range Rover Evoque. Le prime posizioni, però, sono state occupate da due city car italiane: la Fiat Panda e la 500.

Le due vetture dello storico marchio torinese guidano sia la classifica della 10 auto più rubate in Italia che quella delle più vendute, soprattutto la celebre Panda.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.