in

Alfa Romeo 4C Spider Italia: ecco l’edizione speciale della vettura del Biscione

La spider sportiva dello storico brand di Arese riceve una versione speciale in appena 15 esemplari

Alfa Romeo 4C Spider Italia edizione speciale

Alfa Romeo ha svelato nelle scorse ore un’edizione speciale della sua Alfa Romeo 4C Spider al Salone di Chicago 2019. Si tratta di un modello davvero particolare dotato di una nuova colorazione e che verrà proposto in appena 15 esemplari.

La special edition della spider del Biscione vanta una serie di caratteristiche uniche fra cui l’esclusiva verniciatura Misano Blue Metallic. L’elegante colore del corpo va in contrasto con gli inserti Piano Black posizionati sulle prese d’aria e sul diffusore posteriore.

Alfa Romeo 4C Spider Italia edizione speciale

Alfa Romeo 4C Spider: l’edizione Italia dell’auto è la novità del Biscione al Chicago Auto Show

La vettura vanta anche il logo “4C Spider Italia” con un design tricolore che rende omaggio alla nostra bandiera. L’abitacolo della speciale Alfa Romeo 4C Spider presenta pochi cambiamenti rispetto al modello standard. Infatti, abbiamo soltanto il logo “4C Spider Italia” in alluminio e una piastra sulla console centrale con il numero di ogni esclusivo esemplare.

Altre caratteristiche standard includono una telecamera posteriore, cruise control e sensori di parcheggio posteriori. Proprio come la 4C Spider di serie, l’edizione Italia nasconde sotto il cofano un motore turbo a 4 cilindri da 1.75 litri che sviluppa una potenza di 240 CV e 349 nm di coppia massima. Presente anche un telaio monoscocca in fibra di carbonio che permette alla vettura di pesare meno di 1134 kg.

Lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in 4,1 secondi mentre la velocità massima raggiunta è pari a 257 km/h. in Nord America verranno offerte soltanto 15 esemplari della speciale Alfa Romeo 4C Spider Italia ad un prezzo di 5000 dollari in più rispetto a quello della standard 4C (che parte da 66.900 dollari).

Alfa Romeo 4C Spider Italia edizione specialeAlfa Romeo 4C Spider Italia edizione specialeAlfa Romeo 4C Spider Italia edizione specialeAlfa Romeo 4C Spider Italia edizione specialeAlfa Romeo 4C Spider Italia edizione speciale

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento