in

FCA: il Pentastar V6 da 3.6 litri è il motore più venduto in Canada per il sesto anno consecutivo

Il gruppo automobilistico italo-americano ottiene un nuovo riconoscimento grazie al suo celebre propulsore Pentastar

FCA Pentastar V6 3.6 litri motore più venduto Canada

Conosciuto per raffinatezza, potenza, efficienza e adattabilità, il pluripremiato motore Pentastar V6 da 3.6 litri di Fiat Chrysler Automobiles resta il propulsore più venduto in Canada per il sesto anno consecutivo.

Introdotto per la prima volta nella Jeep Grand Cherokee del 2011, il Pentastar è tra i motori a 6 cilindri aspirati più avanzati mai progettati da FCA. Nonostante ciò, la powertrain è stata inclusa per 6 volte nell’elenco dei 10 migliori motori.

FCA Pentastar V6 3.6 litri motore più venduto Canada

Pentastar V6: il motore di FCA è quello più venduto in Canada per il sesto anno consecutivo

Attualmente, il Pentastar V6 viene assemblato in 3 stabilimenti di Fiat Chrysler Automobiles e si dice che la produzione complessiva raggiungerà le 10 milioni di unità nel 2019. Bob Lee, Head of Engine Powertrain and Electrified Propulsion Systems Engineering in FCA Nord America, ha detto che questo nuovo riconoscimento è testimonianza di come il motore Pentastar sia sofisticato, efficiente in termini di consumi e flessibile.

In Canada, il propulsore Pentastar V6 da 3.6 litri è presente n 14 veicoli di FCA fra cui la Chrysler 300, il Dodge Durango e la Jeep Wrangler. Con poche o nessuna modifica, il motore è capace di affiancarsi senza problemi a cambi manuali a 6 marce o automatici a 6, 8 o 9 marce, sistemi di trazione anteriore, posteriore o a 4 ruote motrici e così via.

Lascia un commento