in

FCA: gli analisti sono fiduciosi sui risultati del quarto trimestre del 2018

La nuova trimestrale sarà annunciata tra poche ore

Tra poche ore FCA annuncerà i risultati finanziari del quarto trimestre del 2018, ovvero del periodo compreso tra il mese di ottobre ed il mese di dicembre, che ci permetterà di avere un’idea chiara sulle performance del gruppo guidato da Mike Manley nel corso del 2018, un anno che, sotto diversi punti di vista, è stato davvero molto turbolento per il gruppo.

Gli analisti di Bloomberg hanno diffuso le loro previsioni in merito ai possibili risultati di FCA per il quarto trimestre dello scorso anno. Secondo quanto stimato dagli analisti, il gruppo dovrebbe annunciare risultati decisamente positivi che certificheranno una buona trimestrale per FCA, confermando quanto dichiarato da Manley nel corso delle ultime settimane. Per Bloomberg, il gruppo FCA dovrebbe aver chiuso il quarto trimestre del 2018 con ricavi pari a 29,21 miliardi di Euro, Ebit di 1,92 miliardi e utile netto di 1,12 miliardi.

Per dare un’occhiata ai risultati ottenuti nel corso del terzo trimestre del 2018, terminato con la cessione di Magneti Marelli che ha portato nuova liquidità nelle casse dell’azienda e degli azionisti, potete consultare il nostro articolo pubblicato lo scorso ottobre. Al termine del terzo trimestre dello scorso anno, il gruppo FCA aveva confermato i target per il 2018 (ricavi netti compresi tra 115 e 118 miliardi di Euro, EBIT adjusted tra 7.5 e 8 miliardi di Euro, utile netto di circa 5 miliardi di Euro).

Ricordiamo che il gruppo FCA annuncerà i risultati dell’ultima trimestrale nel corso della giornata di domani 7 febbraio, una data abbastanza insolita in quanto arriva in leggero ritardo rispetto alle normali tempistiche (di norma, i risultati di questo trimestre vengono annunciati a fine gennaio). E’ chiaro che, come sempre, c’è molta attesa per scoprire quelli che saranno i risultati ufficiali del gruppo che sta vivendo un periodo di transizione in vista dell’avvio dei progetti annunciati dal piano industriale dello scorso giugno e dal nuovo “Piano Italia” che potrebbe essere rivelato, nella sua versione definitiva, proprio domani.

Continuate a seguirci nel corso della giornata di domani per tutti gli aggiornamenti legati ai risultati di FCA che ci permetteranno di avere un’idea chiara sullo stato di salute del gruppo e dei suoi marchi. 

Fonte

Lascia un commento