in

Fiat Chrysler richiamerà 882 mila pick up nel mondo

Il gruppo italo americano ha dichiarato oggi che richiamerà 882.000 pick up in tutto il mondo

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato oggi che richiamerà 882.000 pick up in tutto il mondo in due nuovi richiami che si sono resi necessari per affrontare problemi di guida e ai pedali. La casa automobilistica italo-americana ha detto che sta richiamando circa 660 mila pick up pesanti Ram 2500 e 3500 dagli anni modello 2013 fino al 2017, tra cui 574.000 negli Stati Uniti a causa di un problema che potrebbe causare gravi danni allo sterzo. 

Fiat Chrysler Automobiles ha affermato di avere avuto segnalazioni di un ferimento e di otto incidenti che potrebbero essere correlati al problema. La società italo americana ha richiamato inoltre 222 mila pick up Ram 1500 nel mondo per un problema ai pedali dei freni che si può verificare mentre è in uso la funzione del pedale regolabile dei veicoli. Il pedale del freno potrebbe staccarsi se i conducenti spostano i pedali in posizione più arretrata, ha detto la società. Potrebbe essere pericoloso se i veicoli viaggiano a velocità autostradali.

Il mese scorso, Fiat Chrysler ha richiamato circa 180 mila pick up Ram 1500 2019 per effettuare un controllo legato a segnalazioni di malfunzionamento del servosterzo. Fiat Chrysler ha detto che il problema potrebbe portare a problemi di guida piuttosto gravi. Per il momento non sappiamo altro di questi richiami si attendono ulteriori precisazioni nelle prossime ore.

Lascia un commento