in

Fiat Chrysler festeggia 35 anni dal lancio del primo minivan con due edizioni speciali

Fiat Chrysler annuncia due edizioni speciali dei suoi più famosi minivan per festeggiare l’anniversario dei 35 anni dal primo minivan

Dal momento in cui il primo minivan è uscito dalla catena di montaggio alla fine del 1983, Fiat Chrysler ha venduto più di 14,6 milioni di minivan. E anche se altre case automobilistiche ora vendono minivan, FCA ha avuto in USA una quota di mercato del 55% lo scorso anno. Per celebrare questi traguardi, FCA ha creato le versioni 35 ° Anniversary Edition di Chrysler Pacifica e Dodge Grand Caravan. La Pacifica 35th Anniversary Edition sarà offerta sia in versione benzina che ibrida.

Sarà disponibile in diversi livelli di allestimento, ciascuno con un badge cromato, una griglia nera, un distintivo del 35 ° anniversario, un interno completamente nero con cuciture rosse a contrasto e tappetini anteriori ricamati con il logo del 35 ° Anniversario. A seconda del livello di assetto che si ordina, Chrysler prevede anche alcune attrezzature extra, come le ruote da 20 pollici sulla Pacifica Limited. Sono disponibili dieci diverse opzioni di verniciatura, oltre all’opzione di aggiungere il pacchetto S che rende il veicolo più sportivo.

La Dodge Caravan 35 ° Anniversary Edition dispone di cerchi da 17 pollici, un badge del 35 ° anniversario e quello che Dodge chiama “Griglia luminosa”. All’interno, la vettura si caratterizza per un interno completamente nero con cuciture rosse a contrasto, una console centrale nera e tappetini anteriori con lo stesso logo del 35 ° Anniversario della Pacifica. Come con la Pacifica, la 35a Anniversary Edition include ancora più funzioni a seconda del livello di allestimento scelto, ma sono disponibili solo sei colorazioni per la carrozzeria. Fiat Chrysler non ha ancora annunciato i prezzi, ma dice che comincerà a prendere ordini questa primavera prima che le edizioni del 35 ° Anniversario siano in vendita durante l’estate.

Lascia un commento