in

Alfa Romeo Racing raddoppia il budget in F1 rispetto al 2018

La sponsorizzazione di Alfa Romeo per la scuderia elvetica raddoppia nel 2019 rispetto al 2018

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Il team di F1 Alfa Romeo Racing vuole continuare a crescere nel 2019 dopo i miglioramenti riscontrati nel 2018. Per questo motivo nel 2019 il budget della scuderia che ha sede in Svizzera raddoppierà. L’obiettivo è scalare la classifica e vivere una stagione a ridosso dei primi 4 team di F1.  Lo sponsor Alfa Romeo infatti garantirà circa 100 milioni di euro in questa stagione. Questo almeno secondo quanto riportato da BudgetBookGP. Lo scorso anno la sponsorizzazione era stata di 50 milioni. Questo significa che la cifra è raddoppiata. In totale la scuderia potrà contare quest’anno su di un tesoretto di circa 250 milioni di euro. 

Il team principal di Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur, si è detto soddisfatto di questo cospicuo aumento del budget grazie ad Alfa Romeo e a Ferrari che ancora una volta metterà a disposizione i suoi motori. L’obiettivo dichiarato dal numero uno della squadra elvetica sarà quello di essere il primo team subito dopo le 3 grandi. Da questo punto di vista Alfa Romeo Racing dovrà battere rivali temibili ed in primis Renault che con il nuovo pilota Daniel Ricciardo si è molto rafforzata. Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi proveranno in tutti i modi a regalare grosse soddisfazioni ai propri tifosi già nel corso della stagione 2019 che inizierà il mese prossimo. 

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.