Lancia, il marchio di maggior successo nella storia dei rally, torna alle competizioni nel 2025. Con la Lancia Ypsilon Rally4 HF e la nuova Lancia Ypsilon HF Racing, presentate quest’estate, la casa torinese ribadisce il suo impegno per le prestazioni.In occasione del Rallye Montagne Noire Tarn, uno degli eventi più emblematici della 2a divisione del Campionato francese di rally, un equipaggio di prim’ordine si metterà alla guida della Ypsilon Rally 4 HF.
Joann Bonato e Benjamin Boulloud saranno al via del Rally Montagne Noire con una Lancia Ypsilon Rally4 HF iscritta come vettura di testa
Yoann Bonato e Benjamin Boulloud, attuali leader del Campionato francese di rally e già detentori del maggior numero di titoli del Campionato francese di rally (5 ciascuno, record condiviso con il copilota Jean-Paul Chiaroni), saranno gli arbitri di apertura della gara al volante della Lancia Ypsilon Rally4 HF.
“Lancia è Il marchio rally per eccellenza”, commenta Yoann Bonato. “È una questione di immagine, notorietà e aura. Conosco già molto bene la Rally4 e sono orgoglioso di essere stato incaricato di presentare questa Ypsilon. La rinascita del marchio è trainata dai rally e siamo tutti felici di vedere che Lancia continua a puntare sul motorsport per crescere.”
Dall’inizio dell’anno sono state vendute più di 90 Lancia Ypsilon Rally4 HF. In Italia, il Trofeo Lancia ha superato il giro di boa della stagione e il vincitore si unirà al team ufficiale Lancia HF Corse per competere nel Campionato Europeo Rally 2026.In Francia, diversi equipaggi hanno già iscritto le Lancia Ypsilon Rally4 HF alle gare della popolarissima Coupe de France.
Il Rally Montagne Noire Tarn inizierà questo venerdì 25 luglio con due prove speciali. Sabato sono previste altre nove prove cronometrate per un totale di 134 chilometri cronometrati.Lancia continua la sua espansione in Francia con l’apertura di 19 Case Lancia nell’ultimo anno. La nuova Lancia Ypsilon è disponibile con motori ibridi e completamente elettrici, con la versione HF che eroga fino a 280 cavalli.