in

Ferrari F12tdf: immortalato in foto un esemplare rosso/bianco

Una F12 in versione Tour De France protagonista in alcuni scatti condivisi sul popolare social network fotografico

Ferrari F12tdf rossa bianca

Anche se Ferrari ha rimpiazzato la F12 con la potente 812 Superfast da 800 CV, la versione Tour De France della prima vettura resta ancora una delle auto più apprezzate dagli appassionati del cavallino rampante.

Autogespot ha pubblicato su Instagram un paio di foto di uno speciale esemplare della Ferrari F12tdf con carrozzeria rossa e inserti bianchi. Questi si trovano sulla parte anteriore, sui finestrini laterali e sul retro. A tutto ciò si unisce il pacchetto carbon proposto di serie dalla vettura Tour De France. La raffinata configurazione della Supercar di Maranello, inoltre, si completa con dei cerchi silver.

Ferrari F12tdf rossa bianca

Ferrari F12tdf: ecco uno speciale esemplare appartenente a un collezionista

La Ferrari F12tdf in questione è stata immortalata in Malesia e dagli scatti si nota anche la particolare targa personalizzata F1. Da ciò presumiamo, quindi, che si tratta di un esemplare appartenente a un collezionista.

Vi ricordiamo che la vettura nasconde sotto il cofano un motore V12 (lo stesso della F12berlinetta) che sviluppa una potenza di 780 CV e 705 nm di coppia massima. Il propulsore consente alla Ferrari F12tdf di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.