in

Ferrari FXX K: realizzata in Corea del Sud una replica della Supercar partendo da una F430 Spider

Ecco una speciale F430 Spider con diversi aspetti presi in prestito dalla potente Supercar

Ferrari FXX K replica F430 Spider

Nelle ultime ore sono state condivise su Instagram da Autogespot un paio di foto live di una imitazione della Ferrari FXX K proveniente dalla Corea del Sud. Come molti di voi sicuramente sopranno, abbiamo di fronte la versione da corsa de LaFerrari riservata soltanto ai clienti del programma Ferrari Corse Clienti.

A quanto parre, però, questo utente sudcoreano ha trovato una scorciatoia partendo sempre da una vettura del cavallino rampante. Dato che le uniche foto disponibili sono di qualità eccelsa, non possiamo essere sicuri al 100% della vettura usata ma pare si tratta di una replica della Ferrari FXX K basata su una F430 Spider.

Ferrari FXX K replica F430 Spider

Ferrari FXX K: un esemplare hand-made realizzato da Corea del Sud

Gli aspetti della Supercar da corsa sono stati implementati sulle parti anteriore e posteriore, oltre alle pinne presenti in cima ai parafanghi posteriori. Questi ultimi sono particolarmente ampi e sembrano ospitare dei cerchi custom provenienti da Forgiato. In tutto questo dobbiamo ammettere, però, che l’idea di una Ferrari XX basata su un modello spider non è affatto male.

Vi ricordiamo che la F430 Spider nasconde sotto il cofano un motore V8 da 4308 cc che sviluppa una potenza di 490 CV e 465 nm di coppia massima. Tali numeri consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,10 secondi (nel caso della spider) e di raggiungere ua velocità massima di oltre 310 km/h.

Lascia un commento