in

Fiat Argo: una nuova versione è stata immortalata in Brasile

La versione “avventurosa” di Fiat Argo è stata immortalata in alcune foto spia in Brasile

Fiat Argo

Fiat Argo nella sua versione “Adventure”, precedentemente nota come Project X6HX, è stata avvistata in fase di test del giornalista di Autos Segredos, Marlos Ney Vidal. Dopo quasi un anno di speculazioni, il modello, che dovrebbe iniziare ad essere commercializzato nella seconda metà di quest’anno, è stato fotografato. Dalle immagini, è stato possibile confermare che questa versione di Argo sarà equipaggiato con il motore 1.3 Firefly e farà il suo debutto con un’altra novità attesa dagli automobilisti brasiliani: il cambio automatico. L’Argo 1.8 è già dotato di un “automatico a sei velocità”, ma tutte le versioni 1.3 di Argo offerte da Fiat non hanno ancora adottato quella automatizzato, suscitando le critiche di esperti e utenti.

Il motore che equipaggia questa particolare versione di Argo è il 1.3 Firefly. Il propulsore ha una potenza di 101 cv 6.000 giri / min e una coppia di 13.7 kgfm a 3.250 giri / min a benzina e 109 CV a 6.250 giri / min e una coppia di 14.2 kgfm a 3.500 giri / minuto nella versione ad etanolo. La sospensione di questa variante off road di Fiat Argo avrà una calibrazione specifica e sarà tre centimetri più alta rispetto alle altre versioni normali. L’altezza da terra dovrebbe essere di 17,9 cm. Le ruote saranno in lega da 15 “. I pneumatici sono di uso misto Pirelli Scorpion ATR con misure 185/65 R15.

Fiat Argo

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.