in

FCA Messico: le vendite di gennaio 2019

Ecco come sono andate le cose a gennaio 2019 in Messico per il gruppo italo americano

Fiat Chrysler Messico
Fiat Chrysler Messico

A gennaio, FCA Messico ha registrato la vendita di 6.712 unità. “Abbiamo iniziato l’anno sulla strada giusta, il nuovo Ram 1500 è stato nominato Truck dell’Anno in Nord America”, ha dichiarato Bruno Cattori, Presidente e CEO di FCA México. “Durante il North American International Auto Show, è stata lanciata la nuovissima Ram Heavy Duty 2500, diventando un punto di riferimento nel suo segmento per capacità, tecnologia e sicurezza. Questo veicolo è costruito con orgoglio nel nostro stabilimento di assemblaggio di Saltillo.”

Dodge ha venduto 1.836 unità. Dodge Attitude continua ad essere leader del marchio, con 1.411 unità vendute. Dodge Journey ha venduto 193 unità. Attualmente, Dodge ha la più potente famiglia di muscle car nel settore automobilistico. Il mese scorso ha lanciato la Dodge Challenger 2019, una gamma di quattro veicoli unici: Challenger GT Dual Stripes, Challenger Scat Pack, Challenger SRT Hellcat e Challenger SRT Hellcat Widebody che ha aumentato la sua potenza di 10hp raggiungendo 717hp con un motore V-8 HEMI Supercharged 6.2 lt.

Il marchio Ram ha venduto 1.561 unità. Nella Ram Commercial Division, Ram 700 ha venduto 762 unità, mentre Ram ProMaster Rapid ha messo sul mercato messicano 382 unità, entrambi rimangono come leader delle vendite nei rispettivi segmenti. Il mese scorso, durante il North American International Auto Show, è stata lanciata la Ram 2500 Heavy Duty 2019, diventando un punto di riferimento nel suo segmento di traino, prestazioni, capacità, tecnologia e lusso.

Jeep continua la sua striscia positiva registrando vendite di 950 unità. Le vendite di Jeep Cherokee sono aumentate del 57% rispetto all’anno precedente. Le vendite di Jeep Compass e Jeep Grand Cherokee sono aumentate rispettivamente del 6% e del 2% rispetto a gennaio 2018. Il mese scorso, il 2018 Jeep Wrangler Rubicon, il SUV più capace di sempre, è stato nominato FOUR WHEELER “2019 SUV of the Year”.

FIAT ha venduto 873 unità. Fiat Palio Adventure e Fiat Ducato hanno ottenuto un nuovo record, le migliori vendite di gennaio nella loro storia, con un aumento rispettivamente del 21% e del 10%. Un altro veicolo con una crescita importante delle vendite è stata la Fiat 500L. Questo veicolo si è fatto strada nel mercato messicano grazie al suo spazio interno, alla sua perfetta visibilità, allo stile unico e al suo comportamento dinamico. Fiat Mobi e Fiat UNO hanno venduto rispettivamente 377 unità e 349 unità.

Chrysler ha venduto 48 unità. Il mese scorso, per il terzo anno consecutivo, Chrysler Pacifica faceva parte dei 10 Best Trucks and SUVs di Car and Driver. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, è stato nominato “Family Car of the Year” da Cars.com. A gennaio Alfa Romeo ha registrato un fatturato di 7 unità. Passione, stile italiano unico e ingegneria di prima classe sono caratteristiche comuni in tutti i veicoli Alfa Romeo. La sua storia ha raggiunto una nuova era con i lanci di Giulia e Stelvio. Il mese scorso, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sono stati riconosciuti come i migliori veicoli nelle rispettive categorie da What Car ?.

Lascia un commento