in ,

Alfa Romeo Racing: è ufficiale il nuovo nome della scuderia di F1

Adesso è ufficiale, dal 2019 il team Sauber si chiamerà Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato l’indiscrezione secondo cui il team Alfa Romeo Sauber avrebbe continuato le sue attività con il nome di Alfa Romeo Racing. Adesso la notizia ha trovato conferma ufficiale. La stessa scuderia ha annunciato questo cambio di nome che entrerà in vigore già a partire dalla prossima stagione di Formula 1. La partnership tra Alfa Romeo e Sauber dunque fa un altro passo in avanti dopo che nel 2018 il Biscione ha fatto il suo ritorno in Formula 1 come title sponsor della scuderia elvetica.

Nel campionato di Formula 1 che inizierà da metà marzo in Australia, i piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi correranno dunque sotto il nome di Alfa Romeo Racing. Questo cambio di nome dovrebbe essere solo l’ulteriore passo verso la creazione di una vera e propria scuderia della casa automobilistica del Biscione. Si tratta dell’attuazione del piano dell’ex numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, il compianto Sergio Marchionne

Frédéric Vasseur, Team Principal della scuderia ha dichiarato in proposito: “Con grande piacere annunciamo la nostra partecipazione al Campionato del Mondo di Formula 1 2019 con il nuovo nome “Alfa Romeo Racing”. Dall’inizio della collaborazione con il nostro Title Sponsor Alfa Romeo nel 2018, abbiamo ottenuto notevoli progressi tecnici, commerciali e sportivi. I risultati hanno ripagato il grandissimo impegno profuso e questo ha dato una forte motivazione a tutti i membri del team, sia in pista sia al quartier generale in Svizzera. Intendiamo continuare a sviluppare ogni ambito del team, portando avanti la nostra comune passione per le corse, la tecnologia e il design”. Molto soddisfatto anche il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Sauber nell’impresa di portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano, caratteristica del marchio Alfa Romeo”. 

Lascia un commento