in

Ferrari F40 LM: un esclusivo esemplare bianco immortalato in Giappone

L’iconica vettura del cavallino rampante avvistata in foto in una colorazione insolita

Ferrari F40 LM bianca Giappone

Ci sono un sacco di persone convinte del fatto che le auto Ferrari debbano essere di un solo colore, ovvero il Rosso Corsa. Per fortuna ce ne sono di altre che amano altre colorazioni. Ad esempio, nelle scorse ore sono state pubblicate su Instagram alcune foto che ci mostrano una Ferrari F40 LM rivestita di bianco.

Siamo di fronte, quindi, a un esemplare davvero rarissimo per due caratteristiche: la presenza di una carrozzeria non nelle solite colorazioni rossa, nera e gialla e per il kit aerodinamico del tutto simile a quello usato sulle F40 LM costruite appositamente per gareggiare nella 24 Ore di Le Mans.

Ferrari F40 LM bianca Giappone

Ferrari F40 LM: dal Giappone, ecco alcuni scatti di un rarissimo esemplare bianco

Se ciò non bastasse il pacchetto LM crea un forte contrasto con la finitura bianca dell’iconica Supercar del cavallino rampante. Dalle foto potete vedere la presenza di cerchi aftermarket a 6 razze in color grigio opaco. La Ferrai F40 LM in questione è stata catturata in Giappone, come conferma la targa sul retro.

Vi ricordiamo che la celebre vettura di Maranello nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 3 litri capace di erogare una potenza di 478 CV e 577 nm di coppia massima e consente alla Supercar italiana di raggiungere una velocità massima di 320 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,10 secondi.

Ferrari F40 LM bianca Giappone