in

Geely nega il piano per l’acquisto di Alfa Romeo e Maserati

Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi arriva la smentita del gruppo Geely che non è interessata ad Alfa Romeo e Maserati

Geely AlfaRomeo Maserati Vendita 2019

Recenti notizie provenienti dai media in Italia hanno riferito che il gruppo Geely sarebbe stata interessato all’acquisto dei marchi Alfa Romeo e Maserati dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Il 31 gennaio, il gruppo cinese proprietaria dei marchi Volvo, Lotus e Lynk e co ha smentito la voce in una dichiarazione, dicendo che “Questi rapporti sono infondati e fuorvianti. La nostra azienda non ha in programma di acquistare le attività sopra menzionate e non ha intrattenuto alcun contatto o colloquio commerciale con nessuna delle parti. La nostra priorità in questa fase è di concentrarci sullo sviluppo della nostra capacità di innovazione e delle nostre competenze chiave per lo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di fornire ai nostri utenti un’esperienza straordinaria.”

Insomma le voci che nei giorni scorsi avevano fatto discutere a lungo appassionati e addetti ai lavori ancora una volta si sono rivelate infondate. Alfa Romeo e Maserati dunque sono destinate a rimanere italiane. Adesso ovviamente tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti di queste due aziende si augurano che finalmente Fiat Chrysler metta in atto un serio rilancio attraverso l’arrivo sul mercato di numerosi nuovi modelli che possano consentire alle due case automobilistiche di farsi largo nel segmento premium del mercato auto.

Lascia un commento