in

Ferrari F40 Black verrà messa all’asta il mese prossimo

Un esemplare nero dell’iconica Supercar italiana verrà proposto all’asta in California

Ferrari F40 nera asta

Una famosa Ferrari F40 del 1991 restaurata e modificata da Gas Money Garage verrà proposta presto all’asta. L’iconica Supercar italiana è comparsa su Fast N’Loud (un reality show americano molto famoso) nel 2013 dopo che Richard Rawlings e Richard Dennis Collins l’hanno acquistata (e poi distrutta) per ben 400.000 dollari.

Poco dopo, però, si è deciso di effettuare un restauro rischioso e soprattutto costoso. Sotto la guida dell’esperto di restauro Stuart Singer e del tecnico certificato di Ferrari e Lamborghini M. Luongo, il team di Gas Monkey Garage ha smontato l’auto e raddrizzato e rinforzato il telaio piegato.

Ferrari F40 nera asta

Ferrari F40: in California verrà messo all’asta uno speciale esemplare modificato e restaurato

Ogni parte della Ferrari F40 è stata aggiornata o sostituita con componenti OEM o aftermarket. La squadra ha lavorato a lungo per migliorare la Supercar del cavallino rampante aggiungendo un paio di turbocompressori potenziati al motore V8 da 2.9 litri, un volano in alluminio, una frizione Kevlar, uno scarico da competizione Tubi, degli ammortizzatori regolabili Penske Racing e dei cerchi HRE.

Gas Monkey Garage ha deciso, poi, di dipingere la Ferrari F40 completamente in nero. Nel 2014, la vettura è stata venduta all’asta per 742.500 dollari. Un anno dopo, Reggie Jackson, il proprietario della vettura di Maranello, l’ha venduta all’asta raccogliendo 643.500 dollari.

La Ferrari F40 Black venne acquistata da Richard Scott, arrestato nel 2017 dalla polizia. Le autorità sequestrarono tutti i suoi beni, compresa la preziosa F40 che il 5-7 febbraio verrà proposta all’asta di Apple Towing Company in California.

Lascia un commento