in

Alonso, Schumacher e Lauda sono i 3 migliori piloti di sempre per Montezemolo

Secondo l’ex Presidente di Ferrari sono questi i 3 piloti migliori di tutti i tempi

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Luca di Montezemolo è uno dei grandi nomi che, quando si ascoltano, si collegano immediatamente alla Formula 1. L’italiano è stato il presidente della Ferrari dal 1991 al 2014. In occasione della presentazione del libro di Ignazio Giunti, Montezemolo ha indicato quelli che per lui sono i tre migliori piloti della storia di Ferrari: Fernando Alonso, Michael Schumacher e Niki Lauda. Tutti e 3 i piloti hanno corso con Ferrari nel corso della loro carriera. 

Per Montezemolo i 3 piloti migliori che Ferrari ha avuto nella sua storia sono stati Niki Lauda, Michael Schumacher e Fernando Alonso

A proposito del pilota asturiano, su Alonso Montezemolo ha avuto ottime parole: “Sono molto contento, Fernando è un grande pilota, ha spesso avuto difficoltà ad essere un uomo squadra, ma insieme a Schumacher e Lauda è stato il più forte nella storia della Ferrari secondo me”, ha detto Montezemolo dopo la vittoria di Fernando Alonso alla 24 ore di Daytona. “Non è un personaggio facile ma dà sempre tutto. Ho dei bei ricordi del suo tempo a Maranello”, ha aggiunto l’italiano. “Mi dispiace solo che nel 2010 e nel 2012 non sia riuscito a vincere il campionato del mondo di Formula 1, nonostante sia stato in gara quasi fino all’ultimo. “

Lascia un commento