in

Alonso, Schumacher e Lauda sono i 3 migliori piloti di sempre per Montezemolo

Secondo l’ex Presidente di Ferrari sono questi i 3 piloti migliori di tutti i tempi

Fernando Alonso

Luca di Montezemolo è uno dei grandi nomi che, quando si ascoltano, si collegano immediatamente alla Formula 1. L’italiano è stato il presidente della Ferrari dal 1991 al 2014. In occasione della presentazione del libro di Ignazio Giunti, Montezemolo ha indicato quelli che per lui sono i tre migliori piloti della storia di Ferrari: Fernando Alonso, Michael Schumacher e Niki Lauda. Tutti e 3 i piloti hanno corso con Ferrari nel corso della loro carriera. 

Per Montezemolo i 3 piloti migliori che Ferrari ha avuto nella sua storia sono stati Niki Lauda, Michael Schumacher e Fernando Alonso

A proposito del pilota asturiano, su Alonso Montezemolo ha avuto ottime parole: “Sono molto contento, Fernando è un grande pilota, ha spesso avuto difficoltà ad essere un uomo squadra, ma insieme a Schumacher e Lauda è stato il più forte nella storia della Ferrari secondo me”, ha detto Montezemolo dopo la vittoria di Fernando Alonso alla 24 ore di Daytona. “Non è un personaggio facile ma dà sempre tutto. Ho dei bei ricordi del suo tempo a Maranello”, ha aggiunto l’italiano. “Mi dispiace solo che nel 2010 e nel 2012 non sia riuscito a vincere il campionato del mondo di Formula 1, nonostante sia stato in gara quasi fino all’ultimo. “

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.