in

Ferrari e Ducati: qualche informazione in più sullo sponsor Mission Winnow

Il marchio Mission Winnow apparirà quest’anno nelle livree di Ferrari e Ducati, ecco di cosa si tratta esattamente

Mission Winnow

Come sappiamo il marchio Mission Winnow apparirà quest’anno nelle livree di Ferrari e Ducati. Si tratta dello sponsor Philip Morris ad aver deciso di inserire questo marchio nelle due scuderie italiane. In tanti negli ultimi mesi si sono domandati cosa pubblicizza e di cosa si occupa questo brand. Sebbene si tratti di un marchio legato ad una famosa compagnia di sigarette, non si tratta di un progetto legato al tabacco. Ma è un progetto legato all’innovazione. Questa piattaforma lanciata da Philip Morris intende concentrarsi sulla ricerca tecnologica per un mondo senza fumo. 

La decisione di mettere questo marchio nelle livree di Ferrari e Ducati deriva anche dal fatto che da molti anni ormai vige il divieto per le compagnie del tabacco di mettere i propri marchi sulle auto e sulle moto da corsa. Dunque questo diventa un modo anche per aggirare il divieto e far parlare di se. Questo brand ha fatto la sua comparsa sulla monoposto di Ferrari a partire dal Gran Premio di Suzuka del 2018. In Ducati invece solo da quest’anno il marchio apparirà sulle moto della squadra italiana che proverà a vincere in MotoGP. A proposito di questo sponsor si vocifera che ferrari quest’anno potrebbe avere una livrea di colore rosso leggermente più scuro a quello adottato negli scorsi anni proprio per una richiesta dello sponsor al pari di quanto avvenuto in Ducati.

Ferrari

 

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.