in

Ferrari Monza SP2 trionfa al Festival dell’Automobile di Parigi

La super car del cavallino rampante è stata nominata “Most Beear 2018”

Ferrari Monza SP1 e SP2 video
Ferrari Monza SP1

Arriva una buona notizia per la Ferrari Monza SP2, recente super car della casa automobilistica del cavallino rampante. Infatti l’auto è stata nominata “Most Beautiful Supercar of the year 2018” al Festival Internazionale dell’Auto di Parigi. Il prestigioso riconoscimento è stato annunciato nelle scorse ore. La premiazione è già avvenuta presso l’Hotel National des Invalides a Parigi. Il riconoscimento è stato attribuito alla vettura di Ferrari da una giuria di esperti. Presenti oltre 600 illustri ospiti all’evento in cui ha trionfato la Monza SP2.

Ferrari Monza SP2 proclamata Most Beautiful Supercar of the year 2018” al Festival Internazionale dell’Auto di Parigi

Ricordiamo che la vettura di Ferrari è stata svelata qualche mese fa insieme alla Monza SP1. La barchetta in edizione limitata è stata equipaggiata con il motore V12 da 810 CV della 812 Superfast. La Super car dunque ottiene il primo premio della sua brevissima carriera. Siamo sicuri che questo sarà solo il primo. Segnaliamo che nel corso della medesima manifestazione è stata premiata anche la nuova Peugeot 508 che è stata votata “la macchina più bella dell’anno 2018 “, mentre alla concept car Peugeot e-Legend è stato assegnato il titolo di “la più bella concept car del anno 2018 “. Tutte queste auto, oltre a una decina di concept car e supercar, saranno esposte all’hotel National des Invalides fino al 3 febbraio 2019.

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.