in

Kevin Ceccon confermato per la seconda stagione in WTCR con il Team Mulsanne

Il Team Mulsanne ha confermato che manterrà Kevin Ceccon nel 2019 FIA World Touring Car Cup (WTCR)

Kevin Ceccon

Il Team Mulsanne ha confermato che manterrà Kevin Ceccon nel 2019 FIA World Touring Car Cup (WTCR). La squadra di Alfa Romeo spera di continuare a mantenere lo stato di forma acquisito alla fine della scorsa stagione, culminato con la prima vittoria di Ceccon.

Avendo annunciato la scorsa settimana che sarebbe stato di nuovo protagonista del campionato ma solo con due vetture Alfa Romeo Giulietta TCR in WTCR, il Team Mulsanne di Romeo Ferraris ha annunciato Ceccon come primo pilota per il 2019.

L’italiano ha ottenuto una memorabile vittoria a Suzuka lo scorso anno, avendo anche ottenuto una prima pole assoluta nello stesso fine settimana.”Speravo di ottenere un impegno per l’intero anno per il 2019 dopo i buoni risultati dello scorso anno, ma nella vita non si sa mai cosa può accadere”, ha detto Ceccon, 25 anni.

“Devo dire che Michela Cerruti e tutto lo staff di Romeo Ferraris sono stati assolutamente chiari con me, esprimendo la volontà di continuare a lavorare insieme e questo è stato rassicurante. Quando guardo indietro al 2018 a ciò che abbiamo raggiunto, sento che possiamo essere tra i primi in classifica quest’anno, anche se non dovremmo sottovalutare la concorrenza.

“Non vedo l’ora di iniziare a girare di nuovo la pista.”  L’Operations Manager di Romeo Ferraris, Michela Cerruti è lieta di continuare a lavorare con Ceccon, che ha concluso al 14 ° posto nella classifica piloti dello scorso anno nonostante abbia preso parte solo a metà delle gare.

“Siamo molto felici di continuare il nostro rapporto con Kevin Ceccon”, ha detto Cerruti. “È arrivato nella squadra l’anno scorso in un momento molto difficile, ma insieme abbiamo conquistato risultati che molti non si aspettavano.

Kevin Ceccon Alfa Romeo

“Il nostro piano è quello di perseguire con un pilota che ha colto con successo la sfida ed è stato in grado di motivare tutti nel team. “Sono fiducioso che la crescente esperienza di Kevin, insieme agli sviluppi automobilistici che abbiamo elaborato durante l’inverno, ci consentiranno di essere competitivi fin dall’inizio della nuova stagione”.

Lascia un commento