in

Nuove Abarth 595 e 124 Spider 70th Anniversary

Durante il 2019, il marchio Abarth festeggerà il suo 70 ° anniversario e per festeggiare lancerà un’edizione del 70 ° Anniversario dei suoi modelli spider Abarth 595 e Abarth 124

Abarth 595

Durante il 2019, il marchio Abarth festeggerà il suo 70 ° anniversario e per festeggiare lancerà un’edizione del 70 ° Anniversario dei suoi modelli spider Abarth 595 e Abarth 124. Il brand Abarth fu creato nel 1949 da Carlo Abarth, un carrozziere italiano che iniziò presto a creare corpi e kit di preparazione. Divenne associato di Porsche e Simca, ma è meglio conosciuto per le sue auto sportive basate sulla Fiat e le sue elaborazioni per la Fiat 500 e la 600. Le Abarth erano auto veloci e leggere che brillavano in piccole categorie e ottenevano ottimi risultati in gara. Dal 1971 Abarth fa parte di Fiat e oggi è il suo marchio sportivo e il suo braccio sportivo nei circuiti e nei rally.

Come accaduto con Porsche nel 2018, che ha celebrato il 70 ° anniversario, anche Abarth non ha un lancio importante nel 2019, quindi sfrutta anche il suo 70 ° anniversario per creare entusiasmo. E lo fa con la speciale edizione del 70 ° Anniversario dei suoi due modelli, la Abarth 595 recentemente rinnovata e la spider Abarth 124. Ma non aspettatevi grandi cambiamenti, dal momento che l’edizione del 70 ° Anniversario sarà disponibile con tutte le versioni di entrambi i modelli, in pratica aggiungendo l’installazione di loghi speciali e in alcuni casi completando l’equipaggiamento di serie con il sistema multimediale Uconnect con touch screen di 7 pollici. 

Nello specifico, il sistema Uconnect sarà incluso di serie nell’abarth 595 Competizione 70th Anniversary di 180 Cv e Abarth 595 Turismo 70th Anniversary di 165 CV. La prima è la versione più sportiva e ha già i freni Brembo, i sedili sportivi Sabelt e il nuovo scarico sportivo Record Monza con valvola sonora. Il secondo ha il tocco elegante con più personalizzazione interna ed esterna, e già viene fornito di serie con il pacchetto Urban, con sensori di luce, pioggia e parcheggio. Per quanto riguarda l’Abarth 124 spider 70th Anniversary, l’unica differenza è il logo commemorativo dell’edizione all’esterno.

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.