Durante il 2019, il marchio Abarth festeggerà il suo 70 ° anniversario e per festeggiare lancerà un’edizione del 70 ° Anniversario dei suoi modelli spider Abarth 595 e Abarth 124. Il brand Abarth fu creato nel 1949 da Carlo Abarth, un carrozziere italiano che iniziò presto a creare corpi e kit di preparazione. Divenne associato di Porsche e Simca, ma è meglio conosciuto per le sue auto sportive basate sulla Fiat e le sue elaborazioni per la Fiat 500 e la 600. Le Abarth erano auto veloci e leggere che brillavano in piccole categorie e ottenevano ottimi risultati in gara. Dal 1971 Abarth fa parte di Fiat e oggi è il suo marchio sportivo e il suo braccio sportivo nei circuiti e nei rally.
Come accaduto con Porsche nel 2018, che ha celebrato il 70 ° anniversario, anche Abarth non ha un lancio importante nel 2019, quindi sfrutta anche il suo 70 ° anniversario per creare entusiasmo. E lo fa con la speciale edizione del 70 ° Anniversario dei suoi due modelli, la Abarth 595 recentemente rinnovata e la spider Abarth 124. Ma non aspettatevi grandi cambiamenti, dal momento che l’edizione del 70 ° Anniversario sarà disponibile con tutte le versioni di entrambi i modelli, in pratica aggiungendo l’installazione di loghi speciali e in alcuni casi completando l’equipaggiamento di serie con il sistema multimediale Uconnect con touch screen di 7 pollici.
Nello specifico, il sistema Uconnect sarà incluso di serie nell’abarth 595 Competizione 70th Anniversary di 180 Cv e Abarth 595 Turismo 70th Anniversary di 165 CV. La prima è la versione più sportiva e ha già i freni Brembo, i sedili sportivi Sabelt e il nuovo scarico sportivo Record Monza con valvola sonora. Il secondo ha il tocco elegante con più personalizzazione interna ed esterna, e già viene fornito di serie con il pacchetto Urban, con sensori di luce, pioggia e parcheggio. Per quanto riguarda l’Abarth 124 spider 70th Anniversary, l’unica differenza è il logo commemorativo dell’edizione all’esterno.