in

Maserati ottimista per le vendite del 2019 in Sud Africa

La casa del tridente pensa che il 2019 sarà un anno migliore per le sue vendite nell’importante paese

Maserati

Nonostante il rallentamento delle vendite complessive di veicoli nel 2018 e l’economia che in Sud Africa è finalmente in ripresa dopo una recessione tecnica alla fine dello scorso anno, Maserati South Africa è cautamente ottimista per il prossimo anno. Questa è la visione di Marc de St Pern, Direttore delle operazioni per European Automotive Imports – South Africa (EAI-SA). EAI-SA è l’importatore ufficiale dei veicoli Maserati in Sud Africa. A fare pensare questo è un enorme cambiamento nel consumismo di lusso. Un rapporto pubblicato da Market Research Future, che esamina l’analisi del mercato globale dei veicoli di lusso per il 2018-2023, stima che il mercato dei veicoli di lusso crescerà ad un tasso annuo del 35% nei prossimi quattro anni. 

“Mentre le auto di lusso sono considerate status symbol, molti clienti ora acquistano questi veicoli per esprimere individualità: non si tratta più di ciò che si ha, ma piuttosto di chi sei come individuo”, afferma de St Pern. I clienti Maserati in Sud Africa sono attratti dai valori di esclusività, personalizzazione e dagli alti livelli del marchio, che, a suo parere, svolgono un ruolo importante nel rendere il marchio del tridente molto di più che un semplice veicolo per l’acquirente più esigente. L’esclusività, il design italiano su misura e il suono caratteristico dei nostri veicoli ci contraddistinguono. I clienti stanno cercando di associare l’eredità del nostro marchio con i dettagli che si trovano solo in un veicolo Maserati. “

Un’altra tendenza nel segmento delle auto di lusso è l’interesse per i veicoli sportivi (SUV), che, in quanto categoria, rappresentano ormai il 70% in questo segmento. “Questa tendenza continuerà fino al 2019 a causa della richiesta da parte dei clienti di lusso di avere più spazio e prestazioni migliori”. Dunque il suv Levante dovrebbe essere il modello preferito dai Sudafricani tra quelli presenti nella gamma del tridente. 

Lascia un commento