in

Lancia Stratos World Meeting: ad aprile l’evento per onorare la mitica vettura

Il 40° anniversario dall’ultima vittoria della Stratos verrà celebrato con un evento apposito

Lancia Stratos World Meeting aprile evento

In occasione del 40esimo anniversario dall’ultimo successo, Ephedis, una famosa casa editrice dell’opera omnia “Reparto Corse Lancia – STRATOS, il mito diventa leggenda”, e l’Automobile Club Ponente Ligure hanno deciso di organizzare l’evento Lancia Stratos World Meeting.

La manifestazione sarà dedicata all’indimenticabile Lancia Stratos che vinse 3 mondiali costruttori WRC consecutivi nel 1974, 1975 e 1976 e due mondiali piloti nel ’77 e nel ’78. Il raduno delle mitiche Stratos si affiancherà al Rallye Sanremo 2019 e avrà l’obiettivo di ripercorrere le tappe del Rally Città dei Fiori.

Lancia Stratos World Meeting aprile evento

Lancia Stratos World Meeting: il raduno dedicato alla mitica auto torinese si svolgerà ad aprile

In particolare, giovedì 11 aprile (il primo giorno) arriveranno le vetture e verrà effettuata l’installazione del parco chiuso. Venerdì 12 aprile partirà la prima vettura alle ore 10:30 davanti al Casinò di Sanremo e rientrerà alle ore 16:00 nel parco chiuso.

L’ultimo giorno del Lancia Stratos World Meeting, sabato 13 aprile, partirà il giro alle ore 09:45 che attraverserà un percorso lungo ben 120 km dove si potrà apprezzare la salita del colle Langan, il Porto Sole, i passaggi Apricale e Baiardo e tanto altro ancora.

Lascia un commento