in

FCA ha ricevuto l’approvazione dei regolatori statunitensi per vendere il nuovo pickup Ram 3500

il nuovo pick up Ram 3500 del 2019 potrà essere venduto in USA da FCA, è arrivata l’approvazione

FCA USA campagna Assemble Your Future

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato oggi di aver ricevuto l’approvazione dei regolatori statunitensi per vendere il nuovo pick up Ram 3500 del 2019 dopo che il gruppo automobilistico italo americano ha sollevato preoccupazioni per un prolungato stop del governo che avrebbe potuto ritardare il lancio del nuovo veicolo pesante di FCA.

I regolatori statunitensi danno il via libera a FCA per la vendita in USA del nuovo pick up Ram 3500

L’Agenzia per la protezione dell’ambiente ha rilasciato la certificazione per le versioni a benzina e diesel del pick up Ram 3500. Lo ha confermato un portavoce di Fiat Chrysler Automobiles, aggiungendo che i nuovi veicoli sono in programma per il loro lancio già a partire dai prossimi mesi. Una chiusura parziale del governo degli Stati Uniti, durata 35 giorni, è terminata venerdì. Insomma una buona notizia dagli Stati Uniti per il gruppo italo americano del numero uno, l’amministratore delegato Mike Manley. Ram 3500 con 400 CV ha una capacità di traino di circa 15 tonnellate e una di carico di 3,5. Tante novità anche per gli interni dove si rinnova e si aggiorna il sistema di infotainment. FCA dunque si prepara così a portare sul mercato un modello che potrebbe far crescere e non poco le sue immatricolazioni nell’importante mercato nord americano.

Ram Rodeo Edition 2500 e 3500
Il nuovo Ram 3500 ha ricevuto l’approvazione dai regolatori americani

 

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.