in

“Ferrari Under The Skin”: la mostra per la prima volta in Asia

A Macao per la prima volta in Asia si terrà la celebre mostra che esalta la storia di Ferrari

Ferrari Under the Skin

Il resort Macau City of Dreams sta collaborando con il Design Museum di Londra e la casa automobilistica italiana di lusso Ferrari per presentare per la prima volta la mostra “Ferrari: Under the Skin” in Asia. A seguito del successo ottenuto al Museo Ferrari di Maranello, in Italia e al Design Museum di Londra, la mostra sarà esposta alla Città dei sogni di Macao fino al 16 giugno.

Secondo una dichiarazione dell’operatore del resort Melco Resorts & Entertainment, la grande fiera HKD da 2 miliardi di dollari porta i visitatori in un viaggio coinvolgente esplorando la storia e il design del marchio automobilistico più iconico e lussuoso del mondo. Curata dal Museo del Design e dal Museo Ferrari, la mostra presenta oltre 10 auto importanti e circa 100 manufatti originali della ricca storia del marchio italiano, molti dei quali provengono da collezioni private e vengono esposti al pubblico per la prima volta Asia.

Per tutta la durata della mostra, City of Dreams trasformerà il suo spazio artistico contemporaneo in un museo che metterà in mostra l’ascesa della Ferrari dai suoi inizi controcorrente in un’Italia devastata dalla Seconda Guerra Mondiale fino al glamour e alla gloria che il marchio ha oggi. La mostra cattura la passione, l’ambizione e la spinta incessante all’eccellenza che ha reso la Ferrari uno dei nomi più ricercati dagli appassionati di motori di tutto il mondo.

“Ferrari: Under the Skin” è diviso in sei zone distinte, in cui vengono mostrati tutti gli elementi, dagli schizzi originali disegnati a mano e ai primi modelli in legno, ai motori, ai riduttori e ad altre parti che illustrano le innovative tecniche e il design della Ferrari. Tra i punti salienti c’è una replica esatta della prima Ferrari mai realizzata nel 1947, l’auto vincente del campionato di Formula 1 del 2000 guidata da Michael Schumacher e una selezione d’elite di auto da corsa d’epoca che occupano un posto speciale nella storia incredibile della Ferrari.

Lascia un commento