in

La nuova Fiat 500 sarà la chiave per il futuro del brand negli Stati Uniti

La nuova generazione della vettura super compatta verrà accolta nel migliore dei modi dagli automobilisti statunitensi

Nuova Fiat 500 Stati Uniti

In seguito alla nascita di Fiat Chrysler Automobiles nel 2014, Fiat si è ampliata in nuovi mercati come quello degli Stati Uniti. Nonostante il marchio torinese abbia lanciato diversi modelli interessanti nella nazione, purtroppo non hanno mai portato numeri importanti.

Il 2019, però, si prospetta essere un anno molto fondamentale per Fiat poiché porterà diverse novità negli Stati Uniti. Quella più attesa è sicuramente l’arrivo della seconda generazione della Fiat 500. A differenza del modello attuale, verrà rinnovato con le giuste caratteristiche per continuare ad essere il leader nel suo segmento.

Nuova Fiat 500 Stati Uniti

Fiat 500: la nuova city car giocherà un ruolo molto importante nel mercato USA

Ovviamente, Fiat prevede di lanciare anche una versione elettrica della nuova Fiat 500 e, secondo le ultime indiscrezioni emerse su Internet, anche una variante a 5 porte leggermente più grande. Come confermato da Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, Fiat rimarrà nel mercato statunitense portando un veicolo moderno e competitivo.

Il motivo per cui il brand di Torino vuole introdurre la nuova Fiat 500 negli USA è perché porterà con sé un cambiamento sostanziale rispetto all’attuale generazione. Dopo la 500, sarà il turno della Panda ma è improbabile che raggiungerà il mercato degli States. La gamma della celebre casa automobilistica per gli Stati Uniti si completerà con l’arrivo della seconda generazione della 500L e il nuovo restyling della 500X.

Lascia un commento