in

Fiat 500X: BRC progetta un kit di conversione a GPL per il crossover

I nuovi motori FireFly del marchio torinese verranno resi ancora più efficienti grazie al sistema di BRC

Fiat 500X BRC kit conversione GPL

In occasione del salone Automotoretrò 2019, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio al Lingotto Fiere di Torino, BRC (una nota azienda italiana produttrice e distributrice di sistemi per auto per combustibili alternativi come metano e GPL), presenterà una nuova soluzione di conversione per i nuovi motori FireFly.

Il sistema Sequent SDI 2.0 ha subito una evoluzione per trasformare le vetture ad iniezione diretta di benzina. Ora, BRC sarà capace di applicare questa conversione alla Fiat 500X. Parliamo di motori verticali con monoblocco in alluminio a disposizione trasversale anteriore.

Fiat 500X BRC kit conversione GPL

Fiat 500X: BRC pronta a svelare un nuovo kit di conversione per i motori FireFly di Fiat

La nuova gamma di motori FireFly è stata creata dal marchio torinese per garantire un’efficienza nei consumi e inoltre propongono delle dimensioni inferiori rispetto ai predecessori. Grazie a BRC, ora si potrà convertire queste powertrain a GPL con il kit dedicato SDI 2.0 per Fiat 500X a 3 cilindri.

Ciò consentirà di abbinare i vantaggi dell’alimentazione GPL alle caratteristiche offerte dal motore FireFly. Infine, l’azienda italiana ha dichiarato che presto verrà proposto anche il kit di conversione per il propulsore a 4 cilindri.

Lascia un commento