in

Alfa Romeo Giulietta sarà rimpiazzata da un crossover?

Alfa Romeo Giulietta potrebbe subire uno stop definitivo alla produzione? Ecco le ultime voci che vorrebbero la sua sostituzione con un suv

Alfa Romeo Giulietta Sport

Alfa Romeo Giulietta da molti anni ormai attende una nuova generazione. La vettura più venduta della casa automobilistica milanese nell’ultimo decennio per il momento non è attesa da novità importanti. Una nuova versione della berlina compatta è stata spostata a data da destinarsi. Si parlava del restyling dell’attuale modello, ma anche di quello al momento non si è saputo più nulla. Tutto questo ovviamente fa temere il peggio ai simpatizzanti della vettura. Si teme infatti che nei prossimi anni, al pari di quanto successo con Alfa Romeo MiTo la scorsa estate, possa arrivare l’annuncio che il modello non verrà più prodotto. Nei giorni scorsi da fonte sindacale era trapelata la notizia secondo cui molto probabilmente il 2019 potrebbe anche essere l’ultimo anno di produzione del veicolo del Biscione. 

Al momento si tratta di una semplice voce che non ha alcuna ufficialità. Tuttavia che nei prossimi anni possa essere annunciato l’addio ad Alfa Romeo Giulietta, almeno nella veste attuali, non sarebbe una notizia che poi stupirebbe più di tanto. Il mercato del resto ormai va sempre più in direzione opposta. I clienti cercano ormai quasi solo suv e crossover. Dunque l’idea che il futuro Alfa Romeo C-Suv che verrà prodotto a Pomigliano dal 2020 possa andare a sostituire e non ad affiancare Alfa Romeo Giulietta non sembra al momento un’ipotesi che si possa escludere del tutto.

Alfa Romeo Giulietta nuovo restyling fine 2019

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento