in

Vasseur: “Il vero lavoro con Sauber inizia soltanto adesso”

Il team principal di Alfa Romeo Sauber guarda ai top team e spera in ulteriori miglioramenti

Frederic Vasseur Alfa Romeo Sauber

Da quanto Frederic Vasseur ha assunto la guida del team Alfa Romeo Sauber, le cose sembrano finalmente migliorare. Il francese ha riorganizzato la scuderia elvetica e le cose adesso sembrano funzionare, ma Vasseur è tutt’altro che soddisfatto. Le migliori squadre sono l’obiettivo. “Se sei molto in basso, è molto più facile fare progressi. Sicuramente i risultati deludenti di Williams e McLaren, fanno sembrare che abbiamo fatto un grande passo, ma è abbastanza facile. Adesso confrontarci con i migliori team diventa in definitiva il nostro obiettivo”, afferma l’ambizioso capo del team svizzero che dallo scorso anno viene sponsorizzato da Alfa Romeo.

Il team principal di Alfa Romeo Sauber guarda ai top team per valutare eventuali miglioramenti nella sua scuderia

“È proprio quello che faremo adesso. Il vero lavoro inizia ora con Sauber “, ha detto Vasseur parlando con Motorsport. La squadra ha fatto grandi progressi lo scorso anno e ha totalizzato ben 48 punti, ma il team principal di Alfa Romeo Romeo Sauber sostiene di poter vedere una crescita  solo facendo riferimento ai dati dei migliori team. Vasseur conferma di essere soddisfatto dei miglioramenti registrati dal suo team negli ultimi 12 mesi ma si augura di fare altrettanti progressi anche nel 2019. 

 

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.