in

Fiat Panda 4×4 Sisley comparirà nella prima puntata di The Grand Tour

La particolare versione dell’iconica vettura torinese farà la sua comparsa nella serie TV di Amazon

Fiat Panda 4x4 Sisley The Grand Tour

La prima puntata della serie TV americana The Grand Tour di Amazon vedrà come protagonista una delle auto icone della nostra storia: la Fiat Panda. Nella terza stagione del serie televisiva, condotta da Richard Hammond, James May e Jeremy Clarkson, comparirà la Fiat Panda 4×4 Sisley dove affronterà in Colombia altri modelli fuoristrada sicuramente più potenti e costosi.

A 32 anni dal suo lancio ufficiale, la vettura è riuscita a dimostrare delle caratteristiche che già all’epoca gli avevano permesso di fronteggiare a testa alta veicoli off-road più costosi e famosi. Tra le peculiarità proposte dalla Fiat Panda 4×4 Sisley abbiamo il peso di appena 740 kg, le dimensioni ridotte e il suo motore a 4 cilindri con potenza di 48 CV.

Fiat Panda 4x4 Sisley The Grand Tour

Fiat Panda 4×4 Sisley: nella prima puntata di The Grand Tour debutta la speciale vettura

Il creatore di questo particolare esemplare fu Giorgetto Giugiaro che aveva disegnato sia le linee che progettato l’ingegneria. Lo stabilimento di produzione e assemblaggio della Fiat Panda 4×4 Sisley fu quello di Termini Imerese.

Questa venne lanciata ufficialmente nel 1987 con interni unici costituiti da pannelli beige, quadro strumenti realizzato ad hoc, sedili in finta pelle beige e alcantara e altro ancora. Esternamente, invece, troviamo dei cerchi verniciati color avorio con borchie, un portapacchi inedito, una presa d’aria sul cofano, degli adesivi Sisley sulle portiere e altro ancora.

Lascia un commento