in

Lancia Delta Martini 5: in vendita un esemplare a quasi 180.000 euro

Un esemplare della mitica vettura del marchio torinese ora disponibile in vendita

Lancia Delta Martini 5 in vendita

Sul gruppo Facebook di Passione Auto Classiche è stato pubblicato un annuncio davvero interessante che riguarda una Lancia Delta Martini 5. Si tratta di un esemplare davvero particolare appartenuto a una singola persona e perfettamente conservata con targhe originali nonostante i 12.000 km percorsi (comunque pochi).

Visto che la Lancia Delta Martini 5 è stata prodotta in soli 400 esemplari, siamo di fronte a un modello particolarmente raro. Se ciò non bastasse la vettura sembra essere in condizioni perfette. All’epoca, la vettura costava circa 49.000 euro mentre l’annuncio di Passione Auto Classiche riporta ben 179.000 euro pare non trattabili.

Lancia Delta Martini 5 in vendita

Lancia Delta Martini 5: disponibile all’acquisto un esemplare con 12.000 km fatti

Parliamo di un prezzo più alto dell’ultima Lancia Delta Martini 5 (visibile in foto) proposta all’asta nel 2016 da Silverstone Auctions (120.000-150.000 euro) con soli 50 km percorsi dal suo unico proprietario in appena due volte che è stata guidata.

La vettura del marchio torinese venne realizzata per omaggiare il 5° titolo rally vinto di seguito. L’auto con la livrea Martini Racing si differenziava da quella originale per prese d’aria, fiancate e spoiler posteriore in nero, cerchi in lega da 15”, pneumatici Michelin 205/50, sedili Recaro con cinture rosse, sistema audio Clarion, antifurto con telecomando e tanto altro ancora. Sotto il cofano troviamo un motore a sedici valvole da 2 litri che sviluppa una potenza di 210 CV.

Lascia un commento