in

Ferrari F40 Breadvan: una fusione fra la 250 GT Drogo e la F40 | Render

Ecco la Gran Turismo coupé del 1962 in chiave moderna secondo un artista

Ferrari F40 Breadvan render

Internet è pieno di render che ritraggono i veicoli più desiderati dagli appassionati del mondo dell’automotive. Esempi sono le due immagini digitali postate sul Web nelle scorse ore che riguardano una Ferrari F40 Breadvan.

Il progetto è riuscito a mescolare assieme la mitica ed iconica F40 con la 250 GT Drogo (anche conosciuta come 250 SWB Breadvan). I render sono stati realizzati dall’artista Khyzyl Saleem, un ragazzo che ha sempre ammirato la Ferrari 250 GT SWB Breadvan.

Ferrari F40 Breadvan render

Ferrari F40 Breadvan: un artista digitale realizza un concept della GT su base F40

Per questo ha deciso di trasformare la vettura di Maranello in un qualcosa di davvero particolare prendendo come riferimento la F40 e dandogli il nome di Ferrari F40 LM Breadvan Concept.

Parlando della Ferrari 250 Short Wheelbase Breadvan, si tratta di una vettura GT Coupé del 1962 realizzata per le competizioni dalla Carrozzeria Sports Cars di Piero Drogo prendendo come base la 250 GT a passo corto.

L’auto venne costruita per fronteggiare la 250 GTO nella 24 Ore di Le Mans e in altre competizioni del Campionato del Mondo Sport Prototipi. Sotto il cofano c’era un motore V12 da 3 litri abbinato a un cambio a 4 rapporti presto in prestito dalla 250 passo corto.

Lascia un commento