in

Ferrari: come potrebbe essere la monoposto elettrica per la Formula E

Il cavallino rampante dovrà prima o poi dedicarsi alla FE lanciando una vettura completamente elettrica

Ferrari monoposto elettrica Formula E

Sappiamo che prima o poi i motori a combustione moriranno lasciando spazio a quelli elettrici. Potrebbero volerci alcuni anni per il passaggio completo all’elettrico ma ci stiamo arrivando con piccoli passi e probabilmente sarà la stessa cosa anche nel settore Motorsport.

Il fatto che la popolarità della Formula E stia crescendo sempre di più è un segno che il passaggio al full electric avverrà molto presto. Un altro segno è quello dato dalle varie scuderie della Formula 1 che hanno deciso di optare per un motore ibrido V6 anziché restare con le vecchie unità V8 da 2.4 litri usate tra il 2006 e il 2013. Ferrari è uno dei produttori che continua a restare fedele alla F1 ma non può sfuggire al fatto che presto dovrà anch’esso optare per l’elettrico.

Ferrari monoposto elettrica Formula E

Ferrari: un artista italiano ipotizza la monoposto elettrica del cavallino rampante

Una serie di render pubblicati nelle scorse ore in rete, realizzati da un artista italiano, immaginano una monoposto Ferrari appartenente alla Formula E. il concept dispone di un design più snello rispetto ai modelli del 2019 e inoltre vanta pure un sistema di protezione della cabina di pilotaggio.

Nel 2017, Sergio Marchionne, ex presidente di Ferrari, fece pressioni affinché la casa automobilistica modenese entrasse in azione nel campo elettrico. L’ex CEO di FCA affermò che il cavallino rampante doveva essere coinvolta nella Formula E in quanto l’elettrificazione, dopo l’ibridazione, farà parte del futuro.

Dal momento che le auto elettriche sono, almeno per ora, la direzione che stanno prendendo tutti, la Scuderia di Maranello non potrà tirarsi indietro. Nell’attesa di maggiori informazioni ufficiali, godiamoci questi render davvero belli.

Ferrari monoposto elettrica Formula EFerrari monoposto elettrica Formula EFerrari monoposto elettrica Formula E

Lascia un commento