Puntualmente si parla di una nuova Alfa Romeo Giulietta. al momento però non c’è nulla di certo sul suo ritorno. Anzi sembra davvero poco probabile ora come ora. Nonostante ciò, sul web continuano le ipotesi a proposito del suo futuro ritorno. Oggi vi mostriamo un render realizzato con l’AI e pubblicato sulla pagina Facebook Ai Automotive Art, in cui viene ipotizzata una futura generazione di Giulietta in una veste del tutto inedita.
Ecco che design potrebbe avere una nuova Alfa Romeo Giulietta
In molti apprezzano quanto mostrato in questo render e pensano che una nuova Alfa Romeo Giulietta così potrebbe davvero impensierire rivali del calibro di Audi A3 e Volkswagen Golf. La vettura immaginata in questo render si presenta come un’evoluzione stilistica coerente con la tradizione Alfa Romeo, richiamando con forza le linee raffinate e grintose di Alfa Romeo Giulia.
L’auto si distingue per una silhouette bassa e larga, capace di trasmettere eleganza e sportività, proprio come i più recenti modelli del marchio. Il frontale colpisce per l’inconfondibile scudo Alfa e il logo centrale, affiancati da LED affilati e cerchi di grande diametro che richiamano il design storico del Biscione. Il retro, pur meno d’impatto, convince grazie a un estrattore sportivo e ai quattro terminali di scarico, che suggeriscono una possibile motorizzazione termica o ibrida. Insomma sicuramente un’auto che farebbe la sua figura sul mercato delle hatchback che ancora oggi in Europa mantiene una certa competitività.
Purtroppo il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta al momento sembra essere davvero difficile con la casa automobilistica del biscione alle prese con altri problemi ben più gravi. Ci riferiamo ai presunti ritardi del debutto delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia che probabilmente slitteranno al 2027 per problemi legati all’implementazione nella loro gamma di motori termici cosa non prevista inizialmente.