in

Nuova Alfa Romeo Stelvio: ecco come cambierà il SUV con la nuova generazione

Luca Serafini ispirato dai brevetti, foto spia e indiscrezioni varie ha creato la sua personale interpretazione della nuova Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio è attesa al debutto che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi. Il SUV di seconda generazione cambierà moltissimo rispetto al primo modello come abbiamo potuto intuire dai brevetti, dalle foto spia e dalle varie ricostruzioni grafiche apparse suol web nel corso degli ultimi mesi. Oggi vi mostriamo un render del designer e creatore digitale Luca Serafini conosciuto anche con il nome di lsdesignsrl che mette insieme tutto quello che fino ad ora abbiamo recepito a proposito di questo atteso modello del biscione fornendo la sua personalissima interpretazione di quello che potrebbe essere il design del nuovo Stelvio.

Ecco come potrebbe cambiare la nuova Alfa Romeo Stelvio che presto mostrerà la sua seconda generazione

La sua interpretazione della nuova Alfa Romeo Stelvio si ispira ai progetti trapelati e mira a presentare un restyling che “fonde la tradizione italiana con un’estetica elegante e moderna. Le linee morbide e le curve sensuali rendono omaggio al design italiano, pur mantenendo lo stile robusto dell’originale”. Il creatore digitale aggiunge anche un tocco personale: i nuovi cerchi infatti sono direttamente ispirati al suo concept di revival della gran turismo Alfa Romeo Montreal.

Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà prodotta da Stellantis presso lo stablimento di Cassino su piattaforma STLA Large insieme alla nuova Alfa Romeo Giulia. Secondo indiscrezioni la vettura sarà leggermente pià grande e forse più bassa rispetto al modello attuale con uno stile ancora più sportivo e aerodinamico. Per quanto riguarda i motori le versioni elettriche saranno maggioranza ma ci sarà spazio anche per qualche ibrido tra cui l’entry level che sarà un mild hybrid e forse anche un V6 elettrificato. Probabile anche la presenza della versione EREV ad autonomia estesa.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 1

Le prime immagini della nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbero trapelare nel corso della prossima estate, con la presentazione ufficiale che avverrà entro fine anno mentre per gli ordini e per l’avvio della produzione bisognerà aspettare il 2026.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Serafini (@lsdesignsrl)