in

Stellantis continua a guidare il mercato dei furgoni elettrici del Regno Unito nel 2025

Complessivamente, i marchi Stellantis hanno venduto 2.620 furgoni elettrici nel 2025, con una quota di mercato del 29,85%

Stellantis Pro One

Secondo gli ultimi dati sulle immatricolazioni pubblicati oggi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), Stellantis ha ribadito la sua posizione dominante nel mercato dei furgoni elettrici del Regno Unito nel 2025.

Stellantis rimane al primo posto nel mercato dei furgoni elettrici del Regno Unito nel 2025

Complessivamente, i marchi Stellantis hanno venduto 2.620 furgoni elettrici nel 2025, con una quota di mercato del 29,85% (inclusi tutti i segmenti LCV BEV). Questo successo è in parte dovuto al Vauxhall Combo Electric, il furgone elettrico compatto più venduto nel Regno Unito sia a marzo che da inizio anno.

Tom Ray, Direttore B2B di Stellantis UK, ha dichiarato: “Stellantis continua a essere il punto di riferimento nel mercato dei furgoni elettrici del Regno Unito, con il 2025 che ha già dimostrato il nostro forte slancio. La nostra ampia e avanzata gamma di veicoli commerciali leggeri elettrici aiuta le aziende a passare all’elettrico in tutta sicurezza. Questo successo duraturo riflette la fiducia che i clienti ripongono nei nostri marchi e il nostro impegno a lungo termine nel promuovere una mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali”.

Stellantis continua a dominare anche il segmento dei furgoni compatti. Il Berlingo Van di Citroën è il furgone compatto più venduto nel Regno Unito da inizio anno, seguito da Peugeot Partner e Vauxhall Combo.

Stellantis Pro One

Finora, nel 2025, Stellantis ha rappresentato oltre un quarto di tutti i furgoni venduti nel Regno Unito, con una quota di mercato combinata dei veicoli commerciali leggeri del 23,91% per tutti i tipi di carburante immatricolati. Vauxhall e Peugeot continuano a registrare ottime performance, classificandosi rispettivamente secondo e quarto marchio più venduto