in

Ferrari conferma i piloti della sua accademia per il 2019

Il cavallino rampante ha confermato i piloti junior che rappresenteranno la Ferrari Driver Academy durante la stagione agonistica 2019

Ferrari

Ferrari ha confermato i piloti junior che rappresenteranno la Ferrari Driver Academy durante la stagione agonistica 2019. In una giornata dedicata ai media con il team principal Mattia Binotto, il direttore sportivo Laurent Mekies e Marco Matassa, responsabile dell’area tecnica della FDA, la casa automobilistica del cavallino rampante ha presentato i suoi piloti più giovani prima del 2019. Insieme a Mick Schumacher, il britannico Callum Ilott e il francese Giuliano Alesi, figlio dell’ex vincitore della Ferrari Jean Alesi, rappresenteranno anche la Scuderia quest’anno e gareggeranno nel campionato di Formula Due, correndo rispettivamente per Charouz Racing System e Trident.

Il neozelandese Marcus Armstrong e il russo Robert Schwarzmann correranno entrambi per la Prema nel campionato di Formula Tre inaugurale, che sostituisce la GP3 Series. Enzo Fitipaldi, nipote del due volte campione di Formula Uno Emerson Fittipaldi, continua la sua associazione con l’accademia, partecipando al campionato europeo di Formula Regional inaugurale con Prema nel 2019. Gianluca Petecof correrà anche con Prema e continuerà il suo sviluppo nei campionati di Formula 4 in Germania e in Italia. Il membro dell’Accademia di lunga data Antonio Fuoco rimane con la squadra e assume ruoli di mentoring aggiuntivi, anche se non ha ancora confermato pienamente i suoi piani per il 2019. È stato coinvolto nel test di Formula E di Marrakesh all’inizio di questo mese.

Lascia un commento