in

‘Leclerc sveglierà Vettel nel 2019’ secondo Alex Zanardi

Secondo Alex Zanardi l’arrivo di Leclerc non potrà che fare bene a Ferrari e a Sebastian Vettel

Sebastian Vettel e Charles Leclerc

L’arrivo di Charles Leclerc alla Ferrari darà alla squadra e a Sebastian Vettel un ulteriore impulso nel 2019, secondo l’ex pilota di F1 Alex Zanardi. Leclerc sostituirà Kimi Raikkonen alla Scuderia del cavallino rampante il prossimo anno, con la Ferrari che intraprende una nuova era con il monegasco. Leclerc diventerà il secondo pilota più giovane nella storia della Ferrari quando prenderà parte al Gran Premio d’Australia, con il team che invece negli ultimi anni ha sempre preferito avere piloti di esperienza.

Vettel si sta preparando per provare a vincere il mondiale dopo che il tedesco è stato superato da Lewis Hamilton nel 2017 e nel 2018. Zanardi, che ha corso in F1 con Jordan, Minardi, Lotus e Williams, dice che Vettel dovrebbe rimanere la punta di diamante della scuderia di Maranello per il momento, ma ritiene anche che l’arrivo di Leclerc sia la mossa giusta. “È una scelta molto positiva, utile anche a dare un piccolo segnale a Vettel”, ha detto Zanardi al Corriere della Sera.

“Raikkonen è ancora un grande campione, ma era necessario un cambio. Il talento di Leclerc è grande, ma spero che Vettel rimanga il leader della squadra, perché negli ultimi tempi il problema della Ferrari non erano i piloti. “Ora dobbiamo migliorare la macchina e battere Hamilton, che non sbaglia mai”.Leclerc si sta già prefissando obiettivi ambiziosi per la sua stagione d’esordio nella scuderia di Maranello, avendo stabilito un obiettivo per se stesso di vincere entrambe le gare in casa sua e della Ferrari nel GP di Monaco e nel Gran Premio d’Italia nel 2019.

Lascia un commento