in

Ferrari 812 Superfast: Novitec rende la Supercar più aerodinamica

Ecco le modifiche apportate dal tuner tedesco alla potente vettura di Maranello

Ferrari 812 Superfast Novitec

Novitec ha messo a punto una serie di aggiornamenti aerodinamici e tecnici per la potentissima Ferrari 812 Superfast. Ad esempio, l’adozione di diverse parti in fibra di carbonio permettono alla Supercar italiana di distinguersi dalla massa e migliorare l’aerodinamica.

Il tuner ha implementato delle molle sportive che hanno permesso di abbassare l’assetto della vettura di circa 35 mm. A queste si aggiunge un sistema di sollevamento dell’asse anteriore che solleva la parte frontale del veicolo di 40 mm premendo un semplice pulsante.

Ferrari 812 Superfast Novitec

Ferrari 812 Superfast: Novitec applica delle modifiche alla potente Supercar italiana

Gli aggiornamenti volti ad aumentare le prestazioni della Ferrari 812 Superfast sono ancora in fase di sviluppo da Novitec per il suo motore V12 da 6.5 litri, che produce 800 CV e 718 nm di coppia massima. Tuttavia, il tuner può aggiungere un sistema di scarico ad alte prestazioni con terminali da 110 mm in acciaio inossidabile lucido o opaco.

L’utilizzo dell’Inconel (una lega di Nichel-Cromo-Molibdeno con una eccellente resistenza alla corrosione) durante il processo di fabbricazione permette di diminuire il peso di 11 kg rispetto allo scarico di serie.

Ferrari 812 Superfast Novitec

Realizzati in collaborazione con Vossen, i nuovi cerchi completano l’aspetto esteriore della Ferrari 812 Superfast. Quelli frontali sono da 21” mentre quelli posteriori 22” e inoltre dispongono di pneumatici Pirelli P-Zero 275/30 e 335/35, disponibili in una vasta gamma di colorazioni.

Infine, Novitec è in grado anche di migliorare l’abitacolo della Supercar del cavallino rampante aggiungendo una varietà di colori e disegni per alcantara, pelle e fibra di carbonio.

Ferrari 812 Superfast NovitecFerrari 812 Superfast NovitecFerrari 812 Superfast NovitecFerrari 812 Superfast NovitecFerrari 812 Superfast NovitecFerrari 812 Superfast Novitec

Lascia un commento