in

Maserati Levante Vulcano: ecco la nuova serie speciale dedicata a Europa e Asia

Svelato l’esclusivo SUV dal marchio automobilistico modenese con motori da 350 e 430 CV

Maserati Levante Vulcano nuova serie speciale

Maserati ha deciso di lanciare una nuova serie limitata del suo primo e unico SUV della gamma chiamata Maserati Levante Vulcano. Si tratta di uno speciale modello riservato ai clienti di Europa e Asia disponibile in appena 150 esemplari.

Sotto il cofano, lo Sport Utility Vehicle nasconde un motore V6 biturbo a benzina da 3 litri che sviluppa una potenza di 350 e 430 CV (a seconda della versione scelta), progettato da Maserati Powertrain e prodotti nello stabilimento Ferrari a Maranello. In Italia, il prezzo del Maserati Levante Vulcano con potenza di 350 CV è di 116.000 euro mentre la variante più potente parte da 128.000 euro.

Maserati Levante Vulcano nuova serie speciale
Maserati Levante Vulcano arriva in Europa e Asia in appena 150 esemplari

Maserati Levante Vulcano: lo speciale SUV debutta in edizione limitata

Le caratteristiche esclusive offerte da questa speciale versione del SUV del Tridente includono una carrozzeria Grigio Lava abbinata a degli inserti offerti dal pack Nerissimo come i fari posteriori dark look, la calandra e i loghi in black chrome, le cornici dei finestrini in nero lucido, le maniglie delle portiere nel colore della stessa carrozzeria e i terminali di scarico bruniti.

Non mancano dei vetri laminati oscurati, dei cerchi in lega Helios da 21″ con finitura opaca, delle pinze freno rosse e un impianto frenante Dual Cast Brembo a 6 pistoncini che garantisce delle eccellenti performance durante la frenata.

Maserati Levante Vulcano nuova serie speciale

L’abitacolo del nuovo ed esclusivo Maserati Levante Vulcano propone dei sedili sportivi in pelle Pieno Fiore regolabili elettricamente con funzionalità di memoria e la possibilità di riscaldarli. Qui troviamo anche il logo della casa automobilistica modenese ricamato a contrasto sui poggiatesta. Oltre a questo, i sedili sono disponibili sia in nero con cuciture rosse a contrasto che viceversa.

Non mancano delle finiture interne in fibra di carbonio high gloss presenti sulle palette del cambio, sul volante sportivo regolabile elettricamente e sulla placchetta in alluminio cromato collocata sul tunnel centrale, dove troviamo il logo del Tridente, quello Vulcano e la dicitura one of 150.

Il Maserati Levante Vulcano si completa con un impianto audio premium Bowers & Wilkins, un sistema di chiusura delle portiere soft close, dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari adattivi dotati della tecnologia Full LED Matrix.

Maserati Levante Vulcano nuova serie specialeMaserati Levante Vulcano nuova serie specialeMaserati Levante Vulcano nuova serie speciale

Lascia un commento