in

Chrysler Pacifica Hybrid nominato Best EV in Canada 2019 dall’AJAC

Il popolare minivan ibrido di Fiat Chrysler Automobiles conquista un nuovo importante riconoscimento

Chrysler Pacifica Hybrid Best EV in Canada 2019

FCA Canada ha annunciato nelle scorse ore che il minivan Chrysler Pacifica Hybrid è stato nominato Best EV in Canada 2019 dall’Automobile Journalists Association of Canada (AJAC) in occasione dei Canadian Car e Canadian Utility Vehicle of the Year Awards.

Il Chrysler Pacifica Hybrid è il primo ed unico minivan elettrico presente in questo momento sul mercato. Il suo innovativo motore ibrido plug-in permette di guidare anche in elettrico grazie alla batteria agli ioni di litio abbinata da 16 kWh.

Chrysler Pacifica Hybrid Best EV in Canada 2019
L’AJAC premia il Pacifica Hybrid per il terzo anno consecutivo

Chrysler Pacifica Hybrid: il minivan conquista un altro importante premio

Prodotto nello stabilimento di Windsor, nell’Ontario, il veicolo del marchio americano di FCA è riuscito a superare 4 avversari prima di conquistare il titolo di Best Electric Vehicle 2019 di AJAC, compresi veicoli completamente elettrici e modelli PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle).

Per chi non lo sapesse, l’AJAC è un’associazione composta da giornalisti esperti di automobilismo che testano i nuovi veicoli prendendo come riferimento diverse caratteristiche. Il programma Car and Utility Vehicle of the Year Awards è parte integrante dell’associazione e ha lo scopo di fornire ai consumatori dei consigli dati da esperti per acquistare il miglior veicolo in base alle proprie esigenze.

Chrysler Pacifica Hybrid Best EV in Canada 2019

Quest’anno, 65 giornalisti esperti hanno dato in totale di 1575 voti su 55 veicoli idonei. Reid Bigland, presidente e CEO di FCA Canada, ha detto che sono molto orgogliosi di ricevere questo premio grazie al Chrysler Pacifica Hybrid dai membri esperti di AJAC.

Il dirigente continua dicendo che il minivan è riuscito a vincere il premio dell’Automobile Journalists Association of Canada per il terzo anno consecutivo, mettendo in risalto l’esclusiva combinazione fra motore all’avanguardia e altamente efficiente, connettività avanzata, sicurezza, comfort e utilità.

Chrysler Pacifica Hybrid Best EV in Canada 2019

Con oltre 110 premi conquistati dal suo debutto ufficiale, il Chrysler Pacifica resta il minivan più premiato sul mercato. Lo scorso anno, l’AJAC ha assegnato il premio di Canadian Utility Vehicle of the Year mentre nel 2017 il Best New Large Utility Vehicle.

Ora, dopo aver ricevuto il premio Best EV in Canada per il 2019, il veicolo ibrido potrebbe essere nominato Canadian Utility Vehicle of the Year 2019 al Canadian International AutoShow che si terrà a Toronto il 14 febbraio.

Lascia un commento