in

Dodge Viper: un moderno concept lontano dal design originale

Iskander Utebayev immagina la Supercar V10 del marchio di FCA con motore centrale e design futuristico

Dodge Viper moderno concept

Dato che la Dodge Viper è ormai in pensione, sembra che il marchio americano di FCA non voglia portare nessun progetto simile sul mercato. Ciò significa che dovremo restare in attesa di una notizia ufficiale in merito all’arrivo di una degna erede sportiva. Per fortuna, possiamo consolarci in parte con i render realizzati dai vari artisti che si divertono un po’.

Ad esempio, Iskander Utebayev ha pubblicato sul Web una particolare reinterpretazione della Dodge Viper che la mostra più come una hypercar che una Supercar. Inoltre, sembra che il concept disponga di un motore centrale che non corrisponde esattamente al V10 montato anteriormente sulla Dodge Viper originale.

Dodge Viper moderno concept
Dodge Viper in versione hypercar

Dodge Viper: Iskander Utebayev immagina la futura generazione della sportiva

Indipendentemente da ciò, sulla parte frontale troviamo il logo SRT disposto a destra della zona centrale. Iskander Utebayev potrebbe non essere un nome proprio sconosciuto in quanto sul suo profilo di Instagram ha pubblicato tempo fa alcuni progetti digitali di vetture sportive.

Tornando alla Dodge Viper, la potente Supercar V10 non ha rappresentato una fonte di guadagno per Fiat Chrysler Automobiles, ecco perché il gruppo italo-americano non si sta concentrando molto sul portare una nuova generazione (ovviamente sono supposizioni). Inoltre, SRT ora è focalizzato sulle Challenger e Charger con motore Hemi sovralimentato.

Lascia un commento