in

Ferrari lancia il nuovo programma Club Competizioni GT

I proprietari di ben 12 modelli Ferrari potranno partecipare al nuovo progetto del cavallino rampante

Ferrari Club Competiazioni GT

Ferrari ha sfruttato la gara automobilistica Autosport International 2019 nel Regno Unito per annunciare il lancio del nuovo programma Club Competizioni GT. Simile a quello Corse Clienti, che organizza delle giornate in pista per i proprietari delle storiche vetture F1, questo nuovo programma è stato ideato dal cavallino rampante per i possessori di vetture GT risalenti al 1989.

Tale periodo include ben 12 modelli fra cui la F40 Competizione, la F50 GT e le attuali 488 GTE e GT3. Il programma Club Competizioni GT di Ferrari non rappresenta una serie di gare (anche se molto probabilmente i piloti si sfideranno l’uno l’altro) ma offre ai proprietari di queste vetture straordinarie l’opportunità di scendere in pista di alcuni dei migliori circuiti del mondo dove guidare le loro vetture al massimo della potenza.

Ferrari Club Competiazioni GT

Club Competizioni GT: Ferrari lancia un nuovo programma dedicato ai suoi clienti

Per la stagione inaugurale di quest’anno, i tracciati scelti da Ferrari sono Vallelunga, Mugello, Indianapolis e Fuji. Il quinto ed ultimo appuntamento si terrà nuovamente al Mugello in concomitanza con le Finali Mondiali.

La casa automobilistica modenese ha fatto sapere anche che tutti i partecipanti al programma Club Competizioni GT godranno del pieno supporto dell’azienda per garantire che le loro vetture siano al top. Oltre a questo, ci saranno pure dei piloti professionisti a disposizione come supporto. Il primo appuntamento si terrà sul circuito del Mugello dal 9 al 10 aprile.

Lascia un commento